Al momento stai visualizzando CIRO’ MARINA (KR) – In 15 partecipano al corso Blsd di Simeup

Nell’ambito della tutela della salute e della sicurezza, il recente corso di Basic Life Support and Defibrillation (Blsd) tenuto presso lo studio di Terapia/Tecnica Cranio-Sacrale di Arturo Morelli a Cirò Marina, ha rappresentato un fondamentale momento di formazione e preparazione. Organizzato dalla Società Italiana di Medicina di Emergenza Urgenza Pediatrica (Simeup) di Crotone, questo corso ha offerto competenze vitali per affrontare situazioni di emergenza, promuovendo una cultura della prontezza e della tempestività nelle procedure di soccorso.

L’importanza di tale corso va ben oltre la mera acquisizione di nozioni: si tratta di un investimento nella sicurezza individuale e collettiva. Arturo Morelli, illustre professionista nel campo della Terapia Cranio-Sacrale e Istruttore Nazionale Blsd, ha dato un contributo fondamentale alla riuscita di questa iniziativa, offrendo non solo il suo studio come sede, ma anche la sua esperienza e competenza nel campo dell’emergenza.

La direzione del corso, affidata alla dott.ssa Anna Maria Sulla, e il supporto degli istruttori nazionali Blsd Maria Teresa Toscano, Arturo Morelli, Gaetano Nicoletta, Ilenia Dell’Amico e Daniele Ermanno, hanno assicurato un percorso formativo completo e di alta qualità per i 15 partecipanti coinvolti.

Lo studio di Terapia/Tecnica Cranio-Sacrale di Arturo Morelli rappresenta un luogo non solo di cura e benessere, ma anche di formazione e sensibilizzazione verso tematiche cruciali come quella del soccorso in caso di emergenza ed urgenza. Grazie alla sinergia tra la SIMEUP, Arturo Morelli e tutti gli istruttori coinvolti, è stato possibile diffondere conoscenze indispensabili per salvare vite e promuovere una comunità più consapevole e preparata di fronte alle emergenze. (rkr)