• Categoria dell'articolo:Uncategorized
You are currently viewing Concluso a Scandale (KR) il 2° step del Progetto del Dott. Andrea Brescia e dell’Amministrazione comunale: Corso BLS-D

Il Progetto riguardante il comune di Scandale (KR), fortemente voluto dal Dott. Andrea Brescia (farmacista presso Farmalight Farmacia Ceraldi Snc) e dall’Amministrazione comunale, è iniziato con un 1° step consistente in un incontro tenutosi lo scorso 26 Ottobre, in cui si è parlato di prevenzione a 360°.

Il 2° step di questo Progetto si è concluso oggi ed è stato un corso certificativo di BLS-D. Il corso, frequentato e superato con successo da oltre 25 abitanti del paese, è servito a dare le competenze per utilizzare, qualora ce ne fosse bisogno, il defibrillatore automatico esterno (DAE).

Il corso, tenuto dal Direttore medico istruttore Dott. Giovanni Capocasale e dagli istruttori SIMEUP Crotone, ha perseguito la formazione teorica e pratica in materia di BLS-D e PBLS-D.

Il 3° e ultimo step del Progetto consisterà nel dotare il comune di Scandale di defibrillatori, in modo che essi possano essere utilizzati in caso di necessità, rendendo Scandale una “Struttura Cardioprotetta”, un vero e proprio paese cardioprotetto.

Scegliete anche voi SIMEUP Crotone: sempre pronti alla formazione in materia di prevenzione e sicurezza!