• Categoria dell'articolo:Scuole
You are currently viewing Corsi di Primo Soccorso Aziendale e BLS-D all’IC Papanice di Crotone

Giorni 22 e 24 Novembre 2021 la ProLife di Crotone, con la direzione del medico Dott. Giovanni Capocasale e la docenza degli istruttori nazionali certificati SIMEUP, ha tenuto presso l’Istituto Comprensivo “Papanice” di Crotone dei corsi di formazione fondamentali per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi pubblici.

Il corso di Primo Soccorso Aziendale, obbligatorio per la Legge 81 del 2008, si è svolto sottoforma di lezione teorica sulle attuali normative in materia, sulle basi di anatomia e sui più frequenti quadri patologici possibili nei luoghi di lavoro.

Il corso di BLS-D (Basic Life Support and early Defibrillation) si è basato su una collaborazione multidirezionale fra gli istruttori, i partecipanti (20 in tutto fra docenti e personale ATA) e i manichini da simulazione pratica.

L’IC Papanice ha dimostrato grande sensibilità in termini di sicurezza e di formazione sulle principali manovre salva-vita da adottare in caso di emergenza nei luoghi di lavoro, in primis in caso di arresto cardiaco.

Lo staff del Centro di Formazione ProLife Crotone ringrazia tutti i partecipanti per la collaborazione attiva in queste due intense giornate di formazione!