• Categoria dell'articolo:Articoli
You are currently viewing Corso Bimbi Sicuri all’Asilo Nido “Bimbi a bordo” di Crotone: uno straordinario successo

Giorno 30 Novembre 2021 si è tenuto il Corso Bimbi Sicuri presso l’Asilo Nido “Bimbi a bordo” di Crotone. L’evento è stato organizzato in collaborazione dall’Associazione “Noi mamme & bebè” e dalla ProLife Crotone, che ha messo a disposizione la sua équipe di istruttori nazionali certificati SIMEUP con la coordinazione del Presidente Regionale SIMEUP, la Dott.ssa Anna Maria Sulla.

Il Corso Bimbi Sicuri è da sempre un evento molto caro alla ProLife Crotone, poiché mira alla sensibilizzazione di mamme, papà, nonni e chiunque abbia a che fare con i bambini in merito ai più frequenti rischi a cui il bambino va incontro nella sua vita quotidiana. Dalla sicurezza a casa a quella in macchina, fino ad esercitazioni pratiche sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, tenendo conto della frequenza di ostruzione totale delle vie aeree in tenera età.

L’evento tenutosi presso l’Asilo Nido “Bimbi a bordo” ha riscosso un notevole successo, attirando l’attenzione di genitori e bambini e contribuendo all’esperienza di una giornata interessante, coinvolgente, formativa, interattiva e soprattutto divertente.

Il nostro staff mira ad una formazione basata su solide fondamenta didattiche e scientifiche, ma per noi è importante anche e soprattutto coinvolgere emotivamente il nostro pubblico. Proprio com’è successo durante questo Corso Bimbi Sicuri!

La consapevolezza e la sensibilizzazione nei confronti dei continui rischi a cui sono sottoposti i più piccolini, nella loro innocente ingenuità, sono due aspetti fondamentali in termini di prevenzione di eventi molto rischiosi. La nostra missione è diffondere questi principi sul territorio, senza alcun limite.

Tutto lo staff ProLife Crotone ringrazia i partecipanti al corso, l’Asilo Nido “Bimbi a bordo” e l’Associazione “Noi mamme & bebè” per la splendida giornata!