In giornata odierna, 27 Ottobre 2019, presso la sede SIMEUP di Crotone, il Dott. Giovanni Capocasale e la Dott.ssa Anna Maria Sulla, insieme agli istruttori del Centro di Formazione accreditato in Regione Calabria, hanno formato 22 persone operanti nelle istituzioni e nella vita sociale e civile all’utilizzo del DAE (defibrillatore automatico esterno).
L’obiettivo del corso è quello di creare le basi solide per alimentare la catena della sopravvivenza e la cardioprotezione. Nella piena condivisione di tale fine, i corsisti hanno partecipato con interesse e hanno acquisito la capacità di praticare la rianimazione cardio-polmonare (RCP) ed usare il defibrillatore.
Continua anche il nostro “Progetto PAD” (Public Access to Defibrillation – Pubblico Accesso alla Defibrillazione), che appunto prevede la collocazione dei DAE nei luoghi pubblici e persone formate all’uso.
Nell’occasione è infatti stata consegnata la targa di “Struttura Cardioprotetta” all’A.S.D. Torre Melissa, che dunque può vantare uno staff formato in materia di RCP e utilizzo del DAE, nonché la dotazione di un DAE stesso.

