• Categoria dell'articolo:BLSD
You are currently viewing Corso BLSD 15 Febbraio
Costante e continuativa l’attività svolta dal Centro di Formazione Simeup Crotone. Oggi, presso la sede SIMEUP di Crotone, si è svolto il corso di primo soccorso BLSD per l’autorizzazione all’uso del Defibrillatore semiautomatico esterno.
 
 
Evitare il peggioramento delle condizioni in attesa dell’intervento di personale sanitario più qualificato, acquisire le capacità per una RCP di qualità e sapere utilizzare il Defibrillatore questo l’obiettivo della giornata di oggi.
 
 
Hanno preso parte al corso 20 persone, che sotto la guida degli Istruttori SIMEUP, hanno affrontato il protocollo basico per il trattamento della vittima priva di coscienza e respiro in diversi scenari operativi, utilizzando le tecniche di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation).
 
 
Grande interesse è stato mostrato da parte da coloro che hanno frequentato il corso e partecipato ai diversi casi studio, calandosi negli scenari operativi illustrati.
 
Il corso si è concluso con la consegna degli attestati e fissando i futuri appuntamenti per lo sviluppo di ulteriori attività.
 
 
Per tutti quelli che non sono riusciti a partecipare alla giornata di oggi Prossima data giorno 14 Marzo.