You are currently viewing Crotone, Vittoria Zurlo è la nuova presidente del Rotary Club

E’ Vittoria Zurlo il nuovo presidente del Rotary club di Crotone. L’imprenditrice crotonese, da sempre impegnata nel sociale anche con l’associazione Noi mamme e bebè, ha ricevuto il collare dalla presidente uscente Sabrina Gentile.

Un passaggio di consegne da donna a donna, «un evento significativo – ha sottolineato la Zurlo – visto che fino a qualche anno fa il Rotary era un’associazione riservata solo agli uomini».

Nel suo discorso Conclusivo la presidente uscente Sabrina Gentile ha presentato alla platea il resoconto dell’ anno sociale trascorso; un anno ricco di successi progettuali e di attiva presenza sul territorio attraverso attività di attualità e servizio. Nutrita la partecipazione dei soci Rotariani appartenenti a tanti club della Calabria , autorità civili, militari e rappresentati di altre associazioni con cui il Rotary ha intrapreso e intraprenderà partnership nelle attività.

La neo Presidente, Vittoria Zurlo ha illustrato le linee progettuali che saranno perseguite quest’anno. Grande interesse per il territorio ma anche per i progetti in ambito internazionale , una attenzione particolare ai progetti di pubblico interesse rivolti a favorire l’inclusione sociale e le pari opportunità .

A fine serata il Governatore Gianni Policastri ha sottoscritto con la presidente Nazionale della Simeup , dottoressa Stefania Zampogna, un protocollo di intesa finalizzato alla diffusione delle manovre di disostruzione pediatrica per la prevenzione della morte per inalazione da corpo estraneo. Il progetto “soffi di vita” nato dal club di Crotone grazie all’azione congiunta del distretto 2102 e della Simeup Nazionale avrà’ una diffusione capillare su tutto il territorio calabrese fungendo da progetto Pilota per tutto il territorio nazionale.

«Il Rotary – ha detto la neo presidente – rappresenta per me un modo di vivere. Attraverso l’appartenenza questa associazione sono riuscita a incamerare i veri valori del servizio nei confronti dell’altro».

L’articolo completo con le dichiarazioni di Vittoria Zurlo sul prossimo numero di Crotoneok in uscita sabato 9 luglio 2022.

Fonte: crotoneok