• Categoria dell'articolo:Scuole
You are currently viewing Donazione da parte I.C. Alcmeone
Grazie di cuore ❤️
al Dirigente Antonio Santoro e al personale docente e ata dell’anno scolastico 2020/21 della scuola Istituto Comprensivo Alcmeone – Crotone per aver donato un tablet alla Prolife Crotone.
La donazione di questo dispositivo posiziona il nostro centro di formazione “SIMEUP Crotone” in una fascia di formazione professionale e di alto profilo. I nostri corsi sono dotati di soli manichini digitali QCPR di nuova generazione, gestiti da tablet che permettono davvero una modalità formativa senza precedenti ed inimmaginabile fino a qualche tempo fa.
Il discente viene supportato dal tablet collegato al manichino, che lo guiderà in ogni sua azione, posizione e modalità di ventilazione: avere contezza con un ritorno immediato sull’intensità delle compressioni, la posizione precisa, l’intensità della ventilazione in un lattante, un bambino ed un adulto…così diverse tra loro, è per noi da sempre un “MUST”, ed al giorno d’oggi un’offerta irrinunciabile per un Centro di Formazione di alta qualità. A livello internazionale non si parla più di RCP (rianimazione cardiopolmonare) ma di RCP di QUALITA’.