• Categoria dell'articolo:Articoli
You are currently viewing Corso BLS-D SIMEUP di sabato 18 Gennaio 2020: a Crotone hanno ricevuto la formazione 12 persone

Sabato 18 Gennaio 2020 si è tenuto a Crotone il Corso Basic Life Support and early Defibrillation (BLS-D) accreditato in regione Calabria, con rilascio di certificazione SIMEUP.

L’edizione è andata in overbooking in pochissimo tempo, testimoniando la grande sensibilità dei cittadini in materia di primo soccorso alle vittime di arresto cardiaco.

In questa giornata, in effetti, 12 persone sono state formate al BLS-D e hanno ricevuto l’apposita certificazione e l’autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE) qualora necessario.

I corsi SIMEUP sono strutturati su proiezione di scenari realmente accaduti con assegnazione dei ruoli in Team. Facendo ciò si auspica che la formazione si avvicini quanto più possibile a quella che potrebbe essere una situazione di real life.

Se sei interessato a diventare operatore BLS-D o istruttore BLS-D, non esitare ad inviare una e-mail all’indirizzo:

simeup.crotone@gmail.com

… Oppure chiamare al numero:

3802360329

La formazione nell’ambito del BLS-D ha una fondamentale importanza dal punto di vista civile, morale, etico e professionale. Non tirarti indietro, spendi poche ore del tuo tempo per apprendere semplici manovre che possono salvare vite nei casi più pericolosi!