You are currently viewing Il Comune di Settingiano si è dotato di un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) con la funzione di “cardioproteggere” la città.
Il Comune di Settingiano si è dotato di un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE) con la funzione di “cardioproteggere” la città.

” L’importanza di avere a disposizione un defibrillatore automatico (DAE) è provata da tempo e negli ultimi anni si sta diffondendo la cultura di #cardioproteggere il più possibile tutti i contesti sensibili. In alcuni casi l’unico trattamento efficace per affrontare un arresto cardiaco è una rapida e precoce defibrillazione.”

Oggi Domenica 4 Ottobre il centro di formazione Simeup Crotone con i suoi istruttori ed il direttore di Corso Giovanni Capocasale hanno formato all’utilizzo del DAE 10 cittadini tra cui la Pro Loco Settingiano .
Il presidente della Proloco Domenico Russo Cinzia Rotella, il segretario Antonio Colacino, il consigliere comunale Giuseppe Ferraina, Inoltre per la finalità del progetto hanno partecipato Nicola Lanciano e la Dott.ssa Giulia Manglaviti della farmacia di Settingiano e Martelletto snc. Altri cittadini hanno voluto far parte di questo corso che ringraziamo, Giulia Leone , Santina Pallone, Adele Corasaniti e Vincenzo Lucia.
Nei Prossimi Giorni verrà presentato importantissimo progetto che fra qualche giorno verrà reso pubblico nella Città di Settingiano.