• Categoria dell'articolo:Istruttori
You are currently viewing Insediato il nuovo Consiglio Direttivo SIMEUP Nazionale

Dopo la giornata elettorale di Venerdi 15 Ottobre e Sabato 16 Ottobre 2021 , durante il CONGRESSO NAZIONALE SIMEUP 2021 “Il professionista della medicina d’urgenza pediatrica” svolto presso l’ HOTEL RAMADA (NA),
In cui i Soci della Società Italiana Di Medicina Emergenza ed Urgenza Pediatrica (SIMEUP) sono stati chiamati alle urne per esprimere il proprio voto per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Presenti all’importante evento tanti professionisti pediatri ed infermieri crotonesi del Centro di formazione SIMEUP Crotone , Il Dott. Capocasale Giovanni, Dott.ssa Sulla Anna Maria , Dott.ssa Dolceamore Teresa Rita, Dott.ssa Capozza Maria Giuseppina ed il Dott. Ermanno Daniele.

Al termine dei due giorni di votazioni il nuovo direttivo nazionale è cosi composto :

📍Presidente

Stefania Zampogna Direttore SOD Pronto Soccorso Pediatrico – Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio, HUB Catanzaro .

📍Vicepresidente

Tiziana Zangardi Dirigente medico con incarico di alta specialità U.O.C. Pronto Soccorso pediatrico e Reparto di Pediatria d’Urgenza D.A.I.S. per la Salute della Donna e del Bambino Azienda Ospedaliera – Università di Padova.

📍TESORIERE

Francesco Carlomagno Pediatra di Libera Scelta presso l’Asl Napoli 3 Sud, responsabile di Centro vaccinale pediatrico nella stessa Asl di Napoli

Consiglieri :

📍CLAUDIA BONDONE Dirigente medico S.C Pediatria d’Urgenza – Dipartimento Patologia e cura del bambino Regina Margherita- AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
📍MASSIMO CHIOSSI Direttore medico SC Pediatria Ospedale Berti Riboli ASL 4 Liguria. Direttore f.f. del Dipartimento Materno Infantile ASL4 Liguria.
📍FRANCESCA D’AIUTO Dirigente medico pediatra della U.O.C. Pediatria 3 d’Urgenza e PS Pediatrico dell’Ospedale dei Bambini “G. Di Cristina”, Arnas Civico di Palermo, dal 2020 Responsabile clinico-organizzativo della Unità Operativa
📍FRANCESCO DE LUCA Dirigente medico presso l’UOSD di Cardiologia Pediatrica del Policlinico Universitario di Messina. Specializzazione in Pediatria e Cardiologia presso l’Università degli Studi di Messina.
📍BATTISTI GUIDI Direttore SC Pediatria Ospedaliera e Territoriale Ospedale e Distretto di Pavullo Nel Frignano – Azienda Usl di Modena. Referente per la Formazione Professionale – Dipartimento di Pediatria dell’Azienda USL di Modena.
📍NICCOLO’ PARRI Dirigente medico presso il Pronto Soccorso Pediatrico Regionale e Trauma Center, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, Firenze. Svolge attività di ricerca clinica in progetti multicentrici nazionali e internazionali.
📍DEBORA MARIA LUISA SIMONETTI Dirigente Medico UOC Pediatra TIN Neonatologia Campobasso. Docente del Corso di perfezionamento post-universitario “Risk management in sanità” c/o LUISS Business School-Roma.

REVISORE DEI CONTI

📍ALESSANDRO CANETTO Direttore SSD Medicina d’Urgenza Pediatrica A.R.N.A.S. “G. Brotzu” di Cagliari, Specialista in Pediatria Preventiva e Puericultura, Specialista in Anestesia e Rianimazione.
📍DONATELLA DE MARTIIS Dirigente medico PS Pediatrico degli Spedali Civili di Brescia.
📍BEATRICE MESSINI Dirigente Medico S.C. Pediatria “Ospedale Civile San Giovanni Battista” Foligno, Responsabile SS Pediatria, Responsabile Servizio di Endocrinologia Pediatrica.

REFERENTE INFERMIERISTICO

📍ILARIA BERGESE
Infermiera con incarico di funzione presso la direzione delle professioni sanitarie – Dipartimento Patologia e cura del bambino Regina Margherita – AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

Auguri di buon lavoro al nuovo Presidente e a tutto il direttivo da parte del Centro di Formazione SIMEUP Crotone.
Il nuovo direttivo sicuramente lavorerà con passione ed entusiasmo per far crescere la SIMEUP e per farsi sempre più promotori dei valori che la animano ogni giorno!