• Categoria dell'articolo:Articoli
You are currently viewing La SIMEUP presso l’Arci Crotone per un Corso di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo

L’Arci Crotone sceglie il Centro di Formazione SIMEUP Crotone, diretto dal Dott. Giovanni Capocasale, per la formazione dei suoi iscritti in materia di sicurezza e prevenzione.

Lo staff ProLife Crotone ha erogato presso il circolo in questione un corso di manovre di disostruzione delle vie aeree e corretto taglio degli alimenti, con la partecipazione degli istruttori qualificati e della Farmalight Farmacia Ceraldi Snc (presente il Dott. Andrea Brescia, titolare della farmacia e istruttore ufficiale SIMEUP).

Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra o baby sitter possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere: in questi casi è fondamentale essere in grado di agire, intervenendo adeguatamente con consapevolezza e tempestività.

Arci Crotone offre un ulteriore servizio ai suoi iscritti ed i suoi frequentatori, formandosi da questo punto di vista. La SIMEUP Crotone è fiera di aver svolto questo corso presso l’associazione di promozione sociale Arci, che da anni si impegna per la solidarietà internazionale, per la pace e per la giustizia.

Grazie a giornate come questa e futuri possibili incontri e collaborazioni, Arci Crotone vuole contribuire a potenziare ed innalzare le aree cardioprotette della città.

L’intervista al Dott. Andrea Brescia, istruttore SIMEUP e Presidente Federfarma Rurali KR, focalizza l’attenzione sui temi d’interesse.

Scegli SIMEUP!