L’Arci Crotone sceglie il Centro di Formazione SIMEUP Crotone, diretto dal Dott. Giovanni Capocasale, per la formazione dei suoi iscritti in materia di sicurezza e prevenzione.
Lo staff ProLife Crotone ha erogato presso il circolo in questione un corso di manovre di disostruzione delle vie aeree e corretto taglio degli alimenti, con la partecipazione degli istruttori qualificati e della Farmalight Farmacia Ceraldi Snc (presente il Dott. Andrea Brescia, titolare della farmacia e istruttore ufficiale SIMEUP).
Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra o baby sitter possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere: in questi casi è fondamentale essere in grado di agire, intervenendo adeguatamente con consapevolezza e tempestività.
Arci Crotone offre un ulteriore servizio ai suoi iscritti ed i suoi frequentatori, formandosi da questo punto di vista. La SIMEUP Crotone è fiera di aver svolto questo corso presso l’associazione di promozione sociale Arci, che da anni si impegna per la solidarietà internazionale, per la pace e per la giustizia.
Grazie a giornate come questa e futuri possibili incontri e collaborazioni, Arci Crotone vuole contribuire a potenziare ed innalzare le aree cardioprotette della città.
L’intervista al Dott. Andrea Brescia, istruttore SIMEUP e Presidente Federfarma Rurali KR, focalizza l’attenzione sui temi d’interesse.



