L’ANMIC Riabilitazione di Crotone si è affidata al Training Medical Center SIMEUP di Crotone per la formazione del proprio personale in materia di Primo Soccorso Aziendale e di BLS-D.
Il percorso di formazione intrapreso dall’ANMIC con la SIMEUP Crotone è culminato con il conferimento della targa di “Struttura Cardioprotetta”, che oltre alla formazione del personale certifica la presenza di ben due defibrillatori automatici esterni (DAE).
Tutti i discenti, 21 in totale, attraverso l’utilizzo di manichini di nuova generazione, hanno imparato come intervenire in team ed eseguire la corretta divisione dei ruoli.
Ogni azienda può essere considerata una vera e propria macchina di produzione: per ottenere il prodotto finale è importante che tutti i pezzi siano al posto giusto al momento giusto.
I dipendenti sono i componenti imprescindibili per il corretto funzionamento di questo delicato ecosistema, perciò è importante che si sentano costantemente valorizzati e partecipi nella realtà che li circonda. La formazione del personale, se effettuata in modo adeguato, consente all’azienda di rimanere competitiva.
La SIMEUP di Crotone è unica nel suo genere ad erogare i corsi di Primo Soccorso Aziendale e di BLS-D (Basic Life Support and early Defibrillation).



