• Categoria dell'articolo:BLSD
You are currently viewing Marrelli Hospital sceglie SIMEUP Crotone

Sempre più strutture sanitarie scelgono il Centro di Formazione Medical Training Center SIMEUP Crotone, la Società Italiana di Medicina Emergenza ed Urgenza Pediatrica (SIMEUP) con la sua rete di istruttori BLSD accreditati in ogni regione italiana, forma operatori sanitari (e non) in team per creare una base BLSD formativa solida, per poter affrontare in caso di bisogno, una emergenza cardiologica per arresto cardiaco senza esitazioni e con professionalità.

La formazione degli ambienti sanitari è incentrata su il rilascio della certificazione BLSD nazionale accreditata, che sia in grado di creare un “team ad elevate prestazioni” con assegnazione dei ruoli ben precisi.
La SIMEUP in questo è davvero avanti perché permette di formare le persone con una metodica speciale, infatti il corso BLSD PBLSD per Operatori Sanitari è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l’RCP, l’uso dell’AED e la risoluzione del soffocamento per Adulti – Bambini e Lattanti.

Questo corso usa la tecnica di “pratica guardando il video”, comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell’apprendimento delle competenze con manichini digitali di nuova concezione come i QCPR. I nostri corsi sono diretti sempre da personale medico con esperienza pluriennale, istruttori BLSD e accreditati in Regione .

Questo tipo di corso BLSD ci ha permesso di formare i dipendenti del Marrelli Hospital, Radiology and Therapy, Tecnologica Research Institute e Calabrodental portando all’interno delle strutture formate, un nuovo modo di affrontare in TEAM le emergenze inerenti l’arresto cardiaco.
E’ stato un onore formare con la didattica SIMEUP e i nostri manichini digitali di nuova generazione (Adulto – Pediatrico) centri di riferimento di eccellenza .