• Categoria dell'articolo:Articoli
You are currently viewing Maxi-evento gratuito sulla sicurezza dei bambini e degli adulti a Petilia Policastro (KR): lo Studio Dentistico della Dott.ssa Raffaella Caruso è ufficialmente una “Struttura Cardioprotetta”

Giorno 26 Ottobre 2019 a Petilia Policastro (KR) si è tenuto un maxi-evento gratuito dedicato alla sicurezza dei bambini e degli adulti.

L’evento, fortemente voluto dalla Dott.ssa Raffaella Caruso (Odontoiatra e Istruttore BLS-D SIMEUP), dall’Assessore Vanessa Garibaldi e dal Comune di Petilia Policastro, ha avuto l’obiettivo principale di diffondere la cultura della protezione di tutte le scuole dell’infanzia e di tutte le famiglie con bambini piccoli di Petilia Policastro.

L’evento è stato aperto proprio dalla Dott.ssa Raffaella Caruso. Durante l’incontro è intervenuto anche il Dott. Pietro Ierardi, che ha presentato il defibrillatore automatico esterno (DAE) donato al Comune di Pagliarelle (KR).

Durante l’evento si è tenuto un corso di disostruzione delle vie aeree in cui i partecipanti hanno potuto imparare le manovre salvabimbi anche con prove pratiche su manichini di ogni età.

L’evento si è concluso con l’inaugurazione del DAE presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Raffaella Caruso e con la consegna della targa di Struttura Cardioprotetta da parte del Dott. Giovanni Capocasale (Direttore del Centro di Formazione SIMEUP Crotone) e degli istruttori SIMEUP Crotone, in presenza del Sindaco Amedeo Nicolazzi.

Dunque lo Studio Dentistico Caruso, situato in Via Arringa 65 (Petilia Policastro), è ora caratterizzato da personale formato in materia di BLS-D, capace di intervenire con rianimazione cardio-polmonare (RCP) e defibrillatore automatico esterno (DAE) in caso di bisogno.

Il defibrillatore è progettato in modo che chiunque, dal soccorritore formato al professionista dell’emergenza, possa salvare una vita, in qualsiasi luogo e condizione.

SIMEUP Crotone ringrazia l’Amministrazione Comunale di Petilia Policastro, il Sindaco Amedeo Nicolazzi e tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento (Mario Scalise Hair Stylist, Centro Linguistico EFE Manuela Arminio, Pace Vincenzo Nutrizionista, Scordamaglia Carburanti, Studio Dentistico Raffaella Caruso, Vanessa Garibaldi Events Flowers & Tours, Sara Comberiati, Federica Cavallo Hostess e Maria Francesca Carcea Hostess).

Scegli anche tu SIMEUP Crotone!