You are currently viewing Rientro a scuola in sicurezza all’Istituto Comprensivo M.G. Cutuli di Crotone

Per garantire un sicuro rientro dalle vacanze natalizie, l’Istituto Comprensivo M.G. Cutuli ha effettuato un’attività di screening sulla comunità scolastica, volta a individuare e circoscrivere potenziali focolai all’interno dell’Istituto e garantire, come previsto dalle recenti indicazioni ministeriali, una didattica in presenza in sicurezza.

La proposta, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico, Annamaria Maltese, è stata accolta largamente e con entusiasmo dalle famiglie, dai docenti e tutto il personale scolastico, considerando il numero elevato di casi di positività al Covid19 e sue varianti in città nel periodo immediatamente successivo alle feste natalizie.

Lo screening, che ha coinvolto una larga fascia di studenti e personale scolastico dei tre gradi di scuola, si è svolto presso i plessi “Don Bosco” e “Corrado Alvaro” dell’Istituto, con il supporto della SIMEUP, Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica, diretta dal Dottore Capocasale, che con i suoi collaboratori, ha condotto, come sempre, la somministrazione dei test con grande professionalità ed empatia.

Ancora una volta la sinergia tra Scuola e strutture locali, in questo caso a Società SIMEUP, dimostra che lavorando insieme su un obiettivo comune è possibile fornire al territorio un servizio altrettanto utile ed apprezzato.

Fonte: Wesud.it