You are currently viewing Scandale: Farmacista dal cuore d’oro vaccina quasi tutti gli anziani del suo paese!

Doverosa e significativa premessa: in piena pandemia, quando l’amuchina scarseggiava o addirittura non si trovava, la preparava lui e la regalava a chi ne aveva bisogno.

Quando tra il dire ed il fare, c’è di mezzo solo tanta buona volontà, e soprattutto nello specifico caso, amore per la propria professione ed anche un cuore grande grande. Parliamo del dottor Andrea Brescia farmacista di Scandale, paesino in provincia di Crotone che, convinto di poter rendere un servizio essenziale e molto importante alla comunità in cui vive, ha provveduto in un solo giorno ad inoculare la terza dose del vaccino anti Covid-19 a gran parte degli anziani del suo paese. 88 per essere precisi.

Assoluta normalità in tempi di pandemia per tutti i farmacisti autorizzati, che però, considerate le condizioni ed i presupposti, si è poi trasformata in una piccola impresa sociale.

Il dottor Brescia infatti di sua iniziativa, ha interpellato uno ad uno tutti gli anziani in lista, e quando si è reso conto che per diversi motivi non avrebbe potuto farlo nella sua piccola farmacia di paese, ha chiesto al Comune l’utilizzo di una struttura polifunzionale, dove lunedi scorso insieme ai suoi collaboratori ha provveduto a vaccinare tutti gli 88 suoi anziani compaesani che avevano accettato di fare la terza dose del vaccino anti Covid-19. Chapeau.

 

Fonte:fantapolnwes.it